TREVIGLIO – Scoperta nel suo tentativo di furto e inseguita in strada dalla commessa, non ce l’ha proprio fatta a resistere di fronte ai rimproveri. Ha gettato a terra il maltolto e si è scagliata contro la dipendente dell’esercizio commerciale per darle una bella lezione. Sul posto, però, sono arrivati i Carabinieri: la malvivente, una donna di 37 anni domiciliata al campo nomadi di Calvenzano, è stata arrestata.
Tutto è accaduto quando la donna rom è uscita di corsa dal supermercato MD di via Padova facendo sparire una giacca. Tentativo che non è passato inosservato. La commessa, 30 anni, l’ha inseguita e raggiunta. E le ha ordinato di restituire quanto aveva preso in modo furtivo.
La ladra non se l’è fatto dire due volte. Ha lanciato la giacca addosso alla commessa, poi l’ha presa a ceffoni e le ha tirato i capelli fino a farla cadere per terra. I Carabinieri, avvisati da alcuni passanti che avevano assistito alla scena, sono riusciti ad arrivare in pochi minuti e ad arrestare la rom.
Dovrà rispondere di rapina impropria, avendo usato violenza, e di lesioni. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha ordinato la scarcerazione. La donna, in attesa del processo fissato per il 14 marzo, dovrà presentarsi ogni giorno dai Carabinieri per l’obbligo di firma.