GALLARATE – Nella serata di mercoledì 21 gli del Commissariato di Gallarate, hanno arrestato un marocchino di 40 anni, accusato di aver commesso una rapina impropria ai danni di un dipendente di un supermercato di Gallarate.
L’uomo aveva già attirato l’attenzione per il suo comportamento sospetto all’interno del supermercato riponendo della merce all’interno di una borsa anziché in uno dei cestelli messi a disposizione dei clienti. Arrivato alle casse ha pagato due birre “dimenticando” di mostrare la borsa ed il suo contenuto.
Superata la cassa, il cittadino marocchino è stato però fermato ed invitato a pagare quanto appena prelevato dai reparti e tenuto nella borsa ma, pur ammettendo il furto, ha affermato di non avere soldi e ha tentato di allontanarsi. Nell’attesa dell’arrivo del personale della Squadra Volante, l’extracomunitario è riuscito a raggiungere il parcheggio esterno dove l’addetto antitaccheggio, che lo aveva inseguito, lo ha invitato a fermarsi.
A quel punto, per guadagnare la fuga, il marocchino ha colpito l’addetto alla sicurezza con una manata al volto venendo però raggiunto da uno spruzzo di spray al peperoncino utilizzato a scopo difensivo. Non è bastato per fermarlo: dopo un primo attimo di smarrimento, il rapinatore si è allontanato a piedi. E’ stato trovato dai poliziotti all’interno dei bagni di un vicino centro commerciale, intento a lavarsi il viso per alleviare gli effetti dello spray al peperoncino. E’ stato arrestato. E, in virtù della violenza usata per cercare di guadagnare la fuga, non risponderà di furto, bensì di rapina impropria.