SEREGNO – Dopo oltre tre anni dalla chiusura, il Parco 25 Aprile viene restituito alla città. Oggi, domenica 24 febbraio, nell’area verde di piazza Roma si svolgerà un momento di festa per tutti. Verrebbe quasi da dire un taglio del nastro, considerando il lungo periodo di chiusura, anche se ovviamente non si tratta di una nuova area.
Il Parco 25 Aprile era stato chiuso il 5 ottobre 2015, formalmente per agevolare i lavori di un adiacente cantiere privato. Per rendere possibile l’apertura del Parco, il Comune di Seregno ha affidato interventi di manutenzione straordinaria delle alberature: tali interventi sono stati accorpati in un unico affidamento del valore complessivo di circa 28 mila euro più Iva. La ditta che ha svolto i lavori è la Cogecarp di Salerno. Gli interventi effettuati hanno permesso di programmare l’apertura in sicurezza del Parco.
“La nostra attenzione nei confronti del Parco 25 Aprile non si ferma qui – ha dichiarato il sindaco Alberto Rossi in Consiglio comunale – Nel corso del 2019 saranno effettuati alcuni ulteriori interventi di manutenzione straordinaria, anche con l’aggiunta di giochi, con un ulteriore investimento di circa 50 mila euro. Lo scopo è quello di rendere lo spazio più piacevolmente fruibile da parte della cittadinanza”.
Intanto oggi pomeriggio, a partire dalle 15.30, un momento di festa particolarmente dedicato alle famiglie ma ovviamente aperto a tutti. Sarà presente la compagnia teatrale Cartanima, che proporrà un medley di brani del musical “Sette spose per sette fratelli”. Ai bambini, inoltre, verrà offerta una piccola merenda.