MONZA – Due weekend interi, a cavallo tra il Carnevale romano e quello ambrosiano, tutti dedicati ai bambini e alle famiglie: è questo l’obiettivo di “Monza in Maschera”, la kermesse organizzata dall’amministrazione comunale per festeggiare con un ricco programma di intrattenimento l’allegria delle maschere.
“Dopo il grande successo di Christmas Monza 2018 abbiamo pensato ai più piccoli e all’allegria delle maschere per realizzare un programma di giochi e di divertimenti – spiegano il sindaco Dario Allevi e l’assessore alla Cultura e al Commercio, Massimiliano Longo – Così il Carnevale quest’anno abbraccerà due weekend con artisti e appuntamenti golosi per tutti i gusti”.
Il programma completo
Mercatino regionale francese
Da venerdì 1 a domenica 3 marzo
Stand espositivi con prodotti eno-gastronomici e di artigianato francese; un mondo di prelibatezze fatto di baguette, croissant, formaggi e vini raffinati. Tovaglie provenzali e tanto altro. Spettacoli e laboratori per bambini e famiglie. Venerdì dalle 12.30 alle 20, sabato e domenica dalle 9 alle 20.
Venerdì 1 marzo ore 16.30
Flash mob: iniziativa contro il bullismo promossa da Accademia PBS di Monza. Face painting.
Sabato 2 marzo dalle ore 15 alle ore 18
Parata di trampolieri: animazione, balli e musica per le vie del centro.
Mille bolle blu: bolle di sapone nelle forme più spettacolari.
Monza città dei balocchi
Da venerdì 8 a domenica 10 marzo
Pinocchio sarà protagonista della piazza con la mostra “Pinocchio Vaga Mondo”.
Venerdì 8 marzo, in occasione della Festa della donna, sarà offerta una simpatica sorpresa a tutte le donne.
Iniziativa anche sabato 9 e domenica 10 marzo dalle 9 alle 19
La manifestazione sarà inoltre arricchita con spettacoli di intrattenimento: i bambini potranno partecipare al laboratorio “Cerca i pezzi nei negozi della piazza” per costruire il burattino di legno più famoso, Pinocchio.
In piazza si svolgeranno giochi del passato, giochi intelligenti, mostra e dimostrazione del tombolo in costume storico e di scultura del legno, oltre ad esibizioni di artisti di strada. Nella piazza sarà allestita inoltre una mostra-mercato con stand di artigiani che esporranno prodotti eno-gastronomici tipici regionali.
Sabato 9 marzo
Cartoon show: alle 16 spettacolo musicale con le colonne sonore dei cartoni animati .
Mille bolle blu: dalle ore 15 alle ore 18 bolle di sapone nelle forme più spettacolari.
In piazza Trento e Trieste sarà inoltre presente il trenino di Carnevale per i bambini e le famiglie. A pagamento: venerdì 1, sabato 2, domenica3; venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 20.