LENTATE SUL SEVESO – Una brutta caduta, la corsa disperata in ospedale nel tentativo di strapparlo al suo destino. Alla fine, purtroppo, anche i medici hanno dovuto arrendersi: un operaio è morto dopo essere caduto dal tetto di un cantiere in via don Gnocchi.
Erano circa le 16.30 di oggi, martedì 26 febbraio, quando è stato dato l’allarme dai colleghi. Erano tutti impegnati in un cantiere di costruzione di proprietà del Demanio. L’operaio, Ciro Paudice di 61 anni residente a Casalnuovo di Napoli, è volato dal tetto. Sei metri di altezza secondo le stime. Le cause sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine (Polizia locale di Lentate sul Seveso e Carabinieri della Stazione cittadina) e dei tecnici dell’Ats Brianza, che avranno il compito di verificare il rispetto della normativa relativa alla sicurezza negli ambienti di lavoro.
Le condizioni del ferito sono apparse subito disperate: gravissime lesioni alla testa. E’ stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza. Poco meno di due ore più tardi, però, è arrivata la notizia che non avremmo voluto sentire: l’operaio è deceduto per shock traumatico.