MONZA – Trasferta francese per la Saugella Monza di Miguel Angel Falasca nella Challenge Cup 2019. Oggi, mercoledì 27 febbraio, Ortolani e compagne scenderanno in campo per affrontare la Volero Le Cannet, nella gara di andata della Semifinale della coppa europea.
Tornare in Brianza con una vittoria significherebbe avere la possibilità di affrontare con più tranquillità il match di ritorno contro le francesi, previsto per mercoledi 6 marzo, alle 20.30, alla Candy Arena di Monza.
Ad oggi, nel loro percorso in Europa, Ortolani e compagne hanno collezionato sei vittorie consecutive (Perg nei Sedicesimi, Gent negli Ottavi, Kamnik nei Quarti) e ora puntano a firmare la settima. La formazione che uscirà vincente dal doppio scontro, affronterà una tra le slovene della Gen-I Volley Nova Gorica e le turche del Aydin Bbsk.
Per quanto riguarda le statistiche in Challenge Cup, la top scorer di Monza è Francesca Devetag (62 punti, trentaduesima in una classifica che vede trionfare al primo posto Martinez della Aydin Bbsk). La migliore al servizio, invece, è Hanna Orthmann (sesta con 14 ace, prima ancora Martinez con 19). Francesca Devetag è anche la best blocker di Monza (nona con 17 muri messi a terra, prima in graduatoria Candrakova del Dukla Liberec con 31 muri).
“Contro Le Cannet – afferma Marika Bianchini, schiacciatrice della Saugella Monza – non sarà una sfida facile. Ci aspetta una trasferta impegnativa anche se sappiamo che loro, come noi, in Campionato giocano con un pallone diverso da quello della coppa europea. Il Mikasa non è un pallone che mi piace molto ma sicuramente agevola l’efficienza del mio servizio e sono per questo felice, soprattutto perché spero possa essere utile alla squadra. Arriviamo da una grande vittoria contro Novara: ci presentiamo in Francia con l’obiettivo di fare un buon risultato”.