MONZA – Una bella risata non fa certo male. Il consigliere comunale Paolo Piffer (capogruppo di Civicamente) ha deciso di ironizzare sulla vicenda del video promozionale di Monza dove compaiono episodi di infrazione nei Giardini della Villa Reale. Piffer scherzosamente si è fatto promotore per il prossimo 1 aprile di un raduno “mondiale” nel pratone della Villa dove tutti, attendendosi a quello che si vede nel video che promuovere la città di Monza, potrebbero fare.
Piffer ribadisce l’intento goliardico e per nulla polemico e strumentale di questa iniziativa. “Avete già visto il video sulla nostra città che verrà proiettato ovunque per attrarre turisti? – spiega illustrando la sua iniziativa fissata per quel giorno che, per tradizione. è dedicata agli scherzi – Fantastico! Io stesso non sapevo si potessero fare tutte quelle cose nel nostro parco. Mi ricordavo diversamente”.
Perché nei Giardini della Villa, come recita il regolamento, non si possono lasciare i cani liberi, non si può danneggiare l’erba o giocare a pallone. Attività tutte svolte nel video promozionale dove un gruppo di ragazzi invece di segnare il gol si diverte a lanciarsi il frisbee. “Sono entusiasta – continua Piffer con il sorriso sulle labbra -. Mi ha smosso qualcosa e mi sono subito attivato per organizzare un mega evento mondiale sul pratone della Villa per gli appassionati di frisbee , proprio come i giovani attori sorridenti del video. Ma non solo. All’evento si potrà arrivare direttamente in bici e i cani, mentre i loro padroni saranno occupati nella competizione sportiva, potranno scorrazzare liberamente. Non mancheranno musica dal vivo e barbecue rigorosamente selvaggio. Non so a voi, ma con me il video ha funzionato tantissimo. Speriamo solo di non averlo pagato troppo”. Ricordando che ha depositato un’interrogazione in Consiglio comunale chiedendo i costi del video.
Barbara Apicella