OLGIATE MOLGORA – Non siamo in provincia di Monza, bensì in quella di Lecco. Purtroppo per registrare un nuovo fatto tragico: nel pomeriggio di ieri, venerdì 1 marzo, il quarto morto sul lavoro in Brianza nel giro di pochissimi giorni.
La vittima è Gianluigi Bonfanti, 64 anni, che insieme al fratello Maurizio era titolare dell’azienda “Giemme”.
Secondo le ricostruzioni l’uomo era al lavoro all’interno dell’azienda, in via De Gasperi, per riparare il guasto a una pompa idraulica. All’improvviso, per cause ancora in fase di accertamento, è stato travolto e schiacciato dalla pesantissima pompa.
Subito è stato dato l’allarme. Sul posto è arrivato il personale del 118 insieme ai Vigili del fuoco. Con loro anche i Carabinieri il personale dell’Ats per fare luce sul rispetto della normativa sulla sicurezza negli ambienti di lavoro.
L’intervento dei soccorritori, tuttavia, non è servito a nulla: Bonfanti è deceduto poco più tardi a causa del trauma da schiacciamento riportato.
Il suo decesso si va a sommare al già pesantissimo bilancio della Brianza monzese: un morto sul lavoro anche a Desio, uno a Lentate sul Seveso e uno a Meda.