SEREGNO – Nella serata di domenica ha cercato di mettere insieme un po’ di quattrini con un furto nella lavanderia automatica: un ragazzo di 23 anni, italiano di origine russa, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Giussano.
Il giovane, disoccupato, senza fissa dimora, già noto alla giustizia per reati specifici, è entrato in azione verso l’ora di cena. Insieme a un complice ha preso di mira la lavanderia self service “Italian washouse” situata a Seregno in corso Matteotti. Mentre si stava impossessando dei soldi presenti in cassa, però, è stato sorpreso dal titolare dell’esercizio commerciale, che è riuscito a bloccarlo. Il complice, invece, è riuscito a fuggire e a far perdere le sue tracce.
I Carabinieri della Compagnia di Seregno, analizzando l’accaduto e il modo di agire, sono riusciti a stabilire che il ragazzo è stato autore di almeno altri due furti commessi in data 26 e 28 febbraio, sempre in quella lavanderia automatica.
Arrestato in flagranza per tentato furto in concorso, sarà processato nella mattinata di oggi in tribunale a Monza con rito direttissimo.