MILANO – Ha minacciato di buttarsi dal quarto piano del palazzo dove vive con la nuova compagna perché si è reso conto di amare ancora la moglie da cui si sta separando. Moglie che, con alcuni agenti di polizia, è riuscita a farlo desistere dal proposito di togliersi la vita.
A dare l’allarme, sabato 2 marzo a Milano, sono stati alcuni passanti, dopo aver visto l’uomo, 48 anni, in bilico sul balcone di un edificio in una zona residenziale della città. Subito sono intervenuti gli uomini delle volanti e i vigili del fuoco.
A loro l’uomo ha chiesto di parlare con la moglie: pur avendo avviato da poco le pratiche per la separazione, si era reso conto di essere ancora innamorato di lei. La donna, subito avvertita, si è recata, accompagnata da alcuni agenti, nell’appartamento del marito e, raggiunta la finestra che dà sul balcone, ha cominciato a parlare con lui per convincerlo a non gettarsi. Durante il tentativo di un abbraccio, l’uomo è stato afferrato dai poliziotti che si trovavano vicino alla donna ed è stato salvato.