VEDANO AL LAMBRO – L’amore, anche per l’arte e il bello, li ha da sempre uniti. Colori, tonalità, nature morte, paesaggi, arte astratta, sculture: tutto ciò che c’è di bello li ha da sempre attratti, e uno spazio dedicato al bello lo hanno voluto ricavare anche nella loro agenzia immobiliare.
Questa la filosofia che c’è dietro a Domus Art, la particolarissima agenzia immobiliare commerciale dove è stata ricavata anche una mini galleria: un piccolo spazio dove gli artisti possono esporre. “Non abbiamo nessuna velleità – spiegano Oliviero Zappa e la moglie Elisabetta -. Il nostro è un ufficio molto friendly e abbiamo voluto ricavare anche uno spazio dedicato all’arte dove gli artisti espongono le loro opere”. Opere che rimangono in bella vista per circa due mesi, richiamando la curiosità, non solo di chi si reca da Domus Art per acquistare o vendere casa, ma anche tra semplici estimatori del bello che sanno di poter soddisfare la loro sete di arte nei locali di via IV Novembre angolo via Tagliamento.
Un sogno che, dopo anni, si realizza: Elisabetta, una laurea in lettere con specializzazione in critica d’arte che a 50 anni ha deciso di rimettersi in gioco ritrovando il suo primo grande amore, cioè l’arte. Oliviero vanta invece una tradizione di famiglia nel settore delle costruzioni con una grande passione per l pittura ereditata dal padre.
Una scommessa quella di inaugurare a Vedano uno spazio dedicato al bello e aperto a tutti che si è rivelata vittoriosa. “Nel corso di questi mesi hanno esposto nomi noti del territorio – spiega Elisabetta – Ercole Colombo, fotografo della Formula 1 residente a Vedano, Felice Terrabuio e in queste settimane gli animali coloratissimi della giovane, ma già affermata pittrice, Francesca Provetti”. Che sabato 9 marzo alle 18 presenterà le sue nuove opere. Un’idea diversa e alternativa per trascorrere un sabato sera all’insegna del bello e dell’arte.
L’ingresso è libero.
Barbara Apicella