SEREGNO – Alla fine i medici del 118 hanno dovuto soccorrere due persone. Una bambina di un anno, che ha bevuto il detersivo, e la nonna che è crollata dallo spavento temendo il peggio per la sorte della nipotina.
Tutto è bene ciò che finisce bene. Non sono stati di certo momenti facili quelli vissuti domenica sera in una abitazione di Seregno. Tutto è iniziato quando la bambina ha trovato un flacone di detersivo rimasto aperto. Buonissimo profumo, a quella età non si è nemmeno posta il problema che potesse essere poco salutare. Soltanto dopo aver bevuto il detersivo ha potuto capire che non è proprio come deglutire un sorso d’acqua.
Subito è stato dato l’allarme. Sul posto sono arrivati i volontari del 118 con l’automedica. Personale esperto che, con una manovra adeguata, ha indotto la bimba a vomitare, espellendo così il detersivo che aveva in corpo.
Di fronte alla bambina che non stava bene e a quella situazione, però, ha ceduto anche la nonna sessantaduenne. Colta da malore, è stata soccorsa e rianimata dai volontari.
Alla fine, fortunatamente, l’incidente domestico si è risolto senza conseguenze sia per la nipotina sia per la nonna. C’è da scommettere che non dimenticherà mai più il detersivo aperto e che guarderà a vista la bambina ogni volta che sarà con lei. Certi spaventi lasciano il segno.