SEREGNO – Era andata a prendere un paio di pizze per la cena, non è riuscita nemmeno a raggiungere la sua vettura: una donna di 70 anni, nella serata di ieri, è stata travolta da un automobilista. La pensionata è stata trasportata all’ospedale di Niguarda, ma non è riuscita a sopravvivere a causa delle gravi ferite riportate.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 20 in via Livio Colzani. La pensionata, residente in città, era appena uscita dalla pizzeria d’asporto con i cartoni in mano. Doveva attraversare la strada per raggiungere la figlia che l’attendeva a bordo dell’auto. Quando è arrivata a metà strada, tuttavia, è stata centrata da un quarantenne, anch’egli seregnese, seduto al volante di un’Audi diretta verso Cesano Maderno.
L’uomo si è fermato subito per sincerarsi delle condizioni della persona investita. Sono usciti anche i clienti della pizzeria per cercare di rendersi utili e per chiamare il 118. Sul posto, oltre all’ambulanza e all’automedica, sono arrivati anche i Carabinieri e la Polizia locale, per chiudere la strada al traffico veicolare e facilitare le operazioni dei soccorritori.
La donna, apparsa fin da subito in condizioni gravissime, è stata accompagnata d’urgenza all’ospedale di Niguarda e affidata alle cure dei medici. Purtroppo ogni tentativo di salvarla si è rivelato vano: le ferite riportate nell’incidente non le hanno lasciato scampo.