MONZA – Primarie del Pd: anche a Monza e in Brianza stravince Nicola Zingaretti (con il 62% di voti). I numeri delle primarie dei dem brianzoli dicono che sono andati a votare 19.000 persone, in oltre 80 seggi in 50 comuni della provincia di Monza Brianza.
Vince Nicola Zingaretti con il 62% dei voti, seguito da Maurizio Martina con il 24% e Roberto Giachetti con il 14%. Soddisfatto il segretario provinciale Pietro Virtuani. “Una grande giornata di democrazia, che ha visto ancora una volta il Partito Democratico coinvolgere i propri iscritti ed elettori sulla scelta del segretario nazionale – ha dichiarato -. In provincia di Monza Brianza abbiamo voluto approfittare di questo grande momento di partecipazione per far partire una campagna di ascolto, perché la giornata di domenica, insieme alla scelta del segretario nazionale, fosse anche l’occasione per discutere di temi e degli obiettivi dei prossimi mesi: la sfida infatti è ogni volta quella di dare seguito ad una così grande e significativa partecipazione, per rafforzare la democrazia e il Pd”.
Virtuani guarda al futuro. “Ora si riparte a livello nazionale – conclude -. Per costruire l’alternativa al governo giallo-verde. Sul territorio brianzolo, il Pd continua ad essere in prima linea contro la giunta Fontana e la gestione fallimentare di Regione Lombardia di temi chiave per i cittadini quali trasporti e sanità”.