MONZA – E’ uno degli angoli più suggestivi della città. Per chi ha fede anche rifugio per la preghiera e la devozione. Adesso diventa luogo di arte e di silenzio in questo inizio di Quaresima.
L’antica filanda del Santuario Santa Maria delle Grazie in via Montecassino accoglie “Luoghi del Silenzio” la rassegna d’arte, poesia e riflessione organizzata dal Cenacolo dei poeti e degli artisti di Monza e Brianza con il patrocinio del Comune.
Si inizierà sabato 9 marzo alle 17 con l’inaugurazione della mostra con le opere (pittura, scultura e fotografia) realizzate dai soci del Cenacolo: opere ispirate al silenzio, alla preghiera, alla riflessione. La mostra rimarrà aperta fino al 17 marzo con i seguenti orari: domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16.15 alle 19.15 e sabato dalle 16 alle 19. Lunedì, martedì e giovedì rimarrà chiusa.
Non solo arte ma anche poesia e riflessione. Il 10 marzo alle 17 si terrà un reading poetico condotto dalla presidente Maria Organtini; il 16 marzo alle 16 padre Alberto e Vanna Lissoni condurranno la conferenza dal titolo “Il silenzio” e infine il 17 marzo alle 17 chiusura della mostra e confronto tra gli artisti che hanno esposto sul tema “C’è il silenzio per un artista”.
L’ingresso alla mostra e agli eventi è libero.