BESANA IN BRIANZA – Quando nei giorni scorsi i Carabinieri hanno bussato alla porta di casa, non ha opposto alcuna resistenza. Sapeva benissimo che per lui si stavano spalancando le porte della prigione. L’uomo, un albanese di 67 anni residente a Carugo, non si sbagliava: i Carabinieri erano proprio lì per notificare e dare esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Monza.
E’ stato infatti condannato per i reati di usura, estorsione e contrabbando di tabacchi esteri. Attività esercitata insieme a complici nei territori di Besana in Brianza, Lissone e altre realtà limitrofe della brianza monzese. Almeno, per quanto appurato in sede di processo, dall’agosto dell’anno 2009 fino allo stesso mese del 2013.
Una volta ricevuto l’ordine di carcerazione i Carabinieri della Tenenza di Mariano Comense si sono messi sulle tracce dell’albanese. Lo hanno trovato senza difficoltà nella sua abitazione a Carugo. Dopo avergli mostrato il foglio del Tribunale lo hanno accompagnato alla casa circondariale di Como. Deve scontare 6 anni e 8 giorni di reclusione.