MEDA – Non una sola iniziativa, bensì un “collage” di eventi tutti focalizzati sulla donna per la giornata dell’8 Marzo. Davvero ricco il programma allestito dal Comune di Meda per la Giornata internazionale della donna. Si svolgerà tutto in un solo giorno, ma ce n’è per tutti i gusti.
Oggi, già dalle 9 fino alle 19, in piazza Cavour è in programma l’esposizione e la vendita di opere d’arte di donne artiste medesi nelle vetrine dei commercianti. Sempre lì, parole in poesia sul cielo della piazza e musica. Sarà anche presente un pianoforte a disposizione di chiunque desideri suonarlo. Previsto anche l’intervento dei giovani musicisti della banda Santa Cecilia. Il momento in piazza si concluderà alle 19 con un aperitivo per tutti.
Alle 21, invece, ci si sposta nella Sala civica Radio per il premio “MedaDonna” 2019. Nell’occasione sarà inaugurata anche la mostra “Fate, streghe o principesse” (sarà aperta anche sabato 9 dalle 15 alle 19 e domenica 10 dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19) con l’intervento musicale “Il cerchio delle fate”. A seguire lo spettacolo del gruppo Teatrovivo “Gli Antistress” che si esibiranno in “Autunno rosso”, atto unico brillante di Valerio di Priamo.