BRUGHERIO – Citofonavano alle abitazioni degli anziani per fare soldi facili mettendo a segno qualche truffa. I quattro malintenzionati, per una volta, hanno ricevuto loro una visita sgradita: quella dei Carabinieri che hanno notificato e dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Monza.
Si tratta di una donna e di tre uomini, di età compresa tra i 27 e i 59 anni, con numerosi precedenti per reati dello stesso tipo. In seguito all’attività di indagine svolta dai Carabinieri della Stazione di Brugherio e da quelli della Tenenza di Paderno Dugnano, sono stati ritenuti responsabili di almeno otto episodi di truffe ai danni degli anziani. Messe a segno a partire dal mese di maggio 2018 tra Brugherio, Paderno Dugnano e Monza.
I quattro, seguendo un consolidato modus operandi, da soli o in coppia, seguivano e avvicinavano le anziane vittime in prossimità delle loro abitazioni e, fingendosi vicini di casa, conoscenti dei loro prossimi congiunti o tecnici dell’acqua, le sorprendevano e le distraevano per poi impossessarsi dei loro beni.