DESIO – Cinque incontri organizzati dall’amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni del territorio. Si celebra così in città la Giornata internazionale della donna.
Il primo appuntamento è in programma oggi, sabato 9 marzo, alle 17 nella sala Pertini del palazzo municipale (ingresso da piazza don Giussani). Si tratta di “La donna al centro della propria difesa”. Una dimostrazione sulla difesa personale con dimostrazioni e dibattiti a cura di Easy Volley e Kck Desio. Ingresso gratuito.
Domani, domenica 10, sempre in sala Pertini ma con inizio alle 21 lo spettacolo teatrale multimediale “Un sacro fuoco”. Un incontro per conoscere da vicino non solo le opere, ma le donne che hanno dedicato l’intera loro esistenza all’arte, sacrificando in molti casi proprio tutto. Anche in questo caso l’ingresso è gratuito.
Si prosegue il 15 marzo con l’appuntamento nella Casa delle Donne in via Lampugnani: è la proiezione del film “Mi piace lavorare”. Il giorno successivo, 16 marzo, inaugurazione della mostra fotografica “Scatti al femminile” nella sala “Carlo Levi” di via Gramsci. Iniziativa realizzata dal Circolo Fotografico Desiano in collaborazione con la Casa delle Donne. L’inaugurazione è in programma alle 12, la mostra sarà visitabile anche la domenica dalle 15.30 alle 18.
Sempre il 16 marzo, ma in biblioteca (via Cavalieri di Vittorio Veneto), alle 16 la presentazione del libro “Dai tuoi occhi solamente” di Francesca Diotallevi. Ovviamente ingresso libero e gratuito per tutti.