LIMBIATE – Si sta un po’ all’aria aperta, si fa un minimo di attività sportiva e ci si diverte in compagnia. In più, in un modo così semplice e gratificante, si fa del bene ad altre persone che stanno attraversando un momento di difficoltà. Davvero bella la “Corsa in rosa limbiatese”, iniziativa in programma nella giornata di domani, domenica 10 marzo in prossimità della Giornata internazionale della donna.
Una corsa non competitivo a passo libero, che vede coinvolti donne, uomini e bambini uniti per uno scopo comune: l’iniziativa, infatti, vuole sensibilizzare la comunità sulle necessità della prevenzione per la lotta contro i tumori al seno, ma anche esprimere solidarietà alle donne del reparto di oncologia di Desio attraverso una raccolta fondi.
Il ritrovo è fissato alle ore 10 presso il Carrefour di Limbiate, dove è previsto per i partecipanti un momento da trascorrere insieme accompagnato da musica, ristoro e divertimento.
Per l’iscrizione è prevista una sottoscrizione con quota pari a 5 euro e il ricavato sarà donato all’associazione Donatella Onlus, attiva all’interno dell’ospedale di Desio, che ha come missione l’assistenza e il supporto dei pazienti oncologici.
Al momento dell’iscrizione, possibile presso lo stand presente all’interno del centro commerciale Carrefour, sarà consegnata una maglietta.