TRIUGGIO – Due appuntamenti, entrambi in biblioteca. Oggi, domenica 10, l’amministrazione comunale dedica la serata al gentil sesso in prossimità della Giornata internazionale della donna dell’8 marzo.
Il primo appuntamento è in programma per le 17 nella biblioteca comunale di viale Indipendenza: nell’ambito della rassegna cinematografica “Speriamo che sia femmina” è prevista la proiezione del film “Le suffragette” diretto da Sarah Gavron, con protagonisti Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Brendan Gleeson, Anne-Marie Duff, Ben Whishaw, Romola Garai e Meryl Streep. Sarà presente Pietro Mauri, cultore di cinematografia per una breve riflessione sul film proposto e sulle tematiche di attualità che vengono trattate.
Al termine della proiezione, ecco la seconda parte della festa: “Ceniamo insieme in biblioteca”. La serata sarà ulteriormente arricchita dalla pièce teatrale “Donn&mpowerment – la difficile strada verso il pieno riconoscimento di sé”, interpretata da Alice Carmignola. L’ingresso è libero.