BOVISIO MASCIAGO – I primi cinque anni vissuti all’opposizione e ora il desiderio di contribuire al cambiamento: la lista civica “Apertamente” annuncia che sarà presente alla competizione elettorale e che darà il suo pieno appoggio a Giovanni Sartori, candidato sindaco del centrodestra
“Di promesse ne abbiamo lette e sentite troppe in questi anni – afferma la coordinatrice Angelita Perretta -, è giunto il momento di lavorare seriamente. Ed è questo ciò che la lista civica ha fatto in questi anni e vuole continuare a fare. Siamo pronti e speriamo in un cambiamento di mentalità, un cambiamento che possa finalmente far tornare i cittadini di Bovisio Masciago protagonisti attivi del paese in cui vivono”.
Il giudizio della lista civica nei confronti dell’attuale maggioranza guidata dal sindaco Giuliano Soldà è estremamente negativo: “Abbiamo combattuto per 5 anni contro una amministrazione del “non fare”, che si è contraddistinta per le tante promesse fatte, ma poi non realizzate per colpa di “quelli che c’erano prima”. Il mancato adempimento di legge sul riaccertamento straordinario dei residui, che doveva essere fatto nel 2015 e che ha messo in ginocchio il paese, è un clamoroso errore dell’attuale amministrazione che non possiamo dimenticare. Abbiamo l’obbligo morale, quali cittadini di Bovisio Masciago, di fare quanto ci sarà possibile per rimediare agli errori commessi”.