CARATE BRIANZA – Sono finiti in ospedale due Carabinieri impegnati nell’arresto di due malviventi in azione in città. Ribaltata l’auto per un incidente, sono stati soccorsi dal 118 e portati negli ospedali della zona. Per loro, fortunatamente, nulla di grave.
Il fatto è accaduto ieri poco dopo le 16. Si tratta di una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Verano Brianza, accorsa a Carate per dare man forte ai colleghi che stavano cercando di consegnare due malviventi alla giustizia.
Giunti all’altezza di via Oberdan, però, i militari hanno dovuto fare i conti con un’automobile guidata da una donna che stava uscendo dal box. Gli uomini dell’Arma hanno tentato in tutti i modi di evitare l’ostacolo improvviso. La manovra imprevista, tuttavia, ha causato il ribaltamento della vettura.
Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco insieme all’automedica e all’ambulanza. Con loro anche altri Carabinieri, compreso il Comandante della Compagnia di Seregno arrivato a sincerarsi delle condizioni dei suoi uomini, e gli agenti della Polizia locale. I due militari sono stati portati negli ospedali di Desio e di Monza. Per loro nessuna conseguenza seria, le dimissioni erano previste per la tarda serata di ieri.
La donna al volante della Lancia Ypsilon, invece, era già stata dimessa in giornata.