DESIO – E’ uno di quegli interventi che non vorremmo mai compiere e che, tuttavia, all’occorrenza può rivelarsi spesso decisivo: l’amministrazione di Desio, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e con la Cooperativa Stripes, organizza un corso di disostruzione e rianimazione pediatrica.
L’appuntamento è per oggi, mercoledì 13 marzo con inizio alle 18, all’asilo nido di via Diaz.
Un incontro unico dedicato alla protezione dei bambini. Per questo motivo sono invitati tutti coloro che possono entrare in contatto con i più piccoli. I genitori, naturalmente, ma anche i nonni (o gli zii) che vogliono cogliere al volo la possibilità di un momento di formazione curato da personale esperto e qualificato quali sono gli istruttori della Croce Rossa.
Durante la serata verranno fornite nozioni di primo soccorso da utilizzare in attesa dell’ambulanza. Si illustra la rianimazione cardiopolmonare pediatrica, le manovre di disostruzione e il concetto di nanna sicura.
L’ingresso è libero. Per motivi organizzativi è meglio se date un colpo di telefono allo 0362/627103 o se inviate una e-mail all’indirizzo asilonidoviadiaz@pedagogia.it