SARONNO – Ha avuto una pessima idea. Anzi, due: la prima è stata quella di rubare un portafoglio, la seconda è stata quella di mettersi di nuovo in contatto con la vittima del furto proponendo la restituzione del maltolto in cambio di 40 euro. La ladra è stata arrestata dai Carabinieri.
Si tratta di una donna di 44 anni che, un paio di sere fa, ha conosciuto un uomo. Con molta abilità è riuscita a sfilargli il portafoglio senza che lui potesse accorgersene. Quando lui si è reso conto di ciò che era accaduto, ormai era troppo tardi. La sconosciuta era sparita.
All’uomo non è rimasto altro da fare che presentarsi all’inizio della settimana dai Carabinieri per denunciare l’accaduto. Proprio mentre era lì è stato chiamato dalla ladra sul cellulare. Una telefonata ascoltata in viva voce, con i militari che gli facevano segno di accettare la proposta: un appuntamento alla stazione di Saronno per ottenere il portafoglio, in cambio però del versamento di 40 euro.
L’uomo si è effettivamente presentato. La malintenzionata, però, non ha nemmeno immaginato che le persone presenti nella zona erano Carabinieri in borghese. Appena ha allungato le mani su quei 40 euro, le sono balzati addosso per arrestarla. E’ stata accompagnata in carcere a Como in attesa del processo per direttissima che poi si è svolto a Busto Arsizio. Per lei, oltre al furto, l’accusa di estorsione.