MEDA – Momenti davvero di paura in un mobilificio cittadino. Un’esplosione nel laboratorio, due persone ustionate portate d’urgenza dai soccorritori all’ospedale di Niguarda. Le loro condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazioni.
L’imprevisto è avvenuto nella serata di ieri, giovedì 14 marzo, nella ditta “C.G. Cappelletti” Srl in via Rho, al numero civico 144. Erano circa le 19.30 quando, per cause ancora in fase di accertamento, il titolare di 32 anni e un dipendente bengalese di 37 anni, sono stati colpiti da un’esplosione avvenuta sul macchinario al quale stavano lavorando. Per loro ustioni al volto e alle braccia.
Nell’azienda, nota per la produzione di mobili di lusso, sono immediatamente arrivati i Vigili del Fuoco, i Carabinieri della Compagnia di Seregno e le ambulanze. Con loro anche il personale dell’Ats (ex Asl) di Desio per verificare il rispetto di tutte le condizioni di sicurezza sul lavoro.
I due feriti sono stati trasportati all’ospedale di Niguarda, il migliore per quanto riguarda la cura delle ustioni. Il titolare è stato dimesso poche ore più tardi. La diagnosi è di ustioni di primo e secondo grado da fiamma, prognosi di 10 giorni. Il dipendente, invece, è finito nel reparto Grandi Ustioni. Non è in pericolo di vita, ma sono state diagnosticate ustioni di secondo grado profondo alle mani e al padiglione auricolare sinistro. Dovrebbe cavarsela in una ventina di giorni.