CESANO MADERNO – Alunni protagonisti a Palazzo Arese Borromeo. Nella mattinata di domani, sabato 16 marzo, la Sala Aurora ospiterà l’evento “Immagini di Welfare: un progetto per l’alternanza scuola lavoro nei servizi alla persona”.
Al centro dell’attenzione, nella mattinata, saranno gli studenti del liceo delle Scienze umane Iris Versari di Cesano Maderno, che avranno il compito di presentare le esperienze formative e di alternanza scuola-lavoro del Liceo attraverso i prodotti multimediali realizzati nella pratica laboratoriale delle attività di videomaking e ufficio stampa dell’istituto, in collaborazione con le aziende partner del territorio.
Interverrà anche la professoressa Elena Fossati, docente dell’Ateneo della Bicocca e responsabile del centro “Lo spazio”, autrice del libro “Esperienze Alternanza Scuola Lavoro per conoscere, discernere, scegliere”, una documentazione ragionata delle esperienze svolte lo scorso anno dagli studenti del liceo Versari nell’ambito del progetto #Valledelsevesoviva.