SEVESO – Archiviati con successo i Campionati Assoluti Invernali Finp (Federazione italiana nuoto paralimpico) – disputati a Bologna due settimane fa – la BLM Briantea84 è attesa da un nuovo appuntamento stagionale, che la vedrà impegnata domenica 17 marzo nel XXI Meeting PHB di Bergamo – Memorial Igor Giavazzi. La selezione canturina, chiamata a confrontarsi con gli oltre 100 atleti in gara, scenderà in vasca al Centro sportivo Italcementi di Bergamo dalle ore 14.
La manifestazione integrata in vasca corta (25 metri), è riservata ad atleti tesserati Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) e FIN (Federazione Italiana Nuoto). In cabina di regia la Polisportiva Bergamasca Onlus.
A rappresentare la BLM Briantea84 saranno nove atleti: Elena Pietroni (Senior), Jessica Parente (S), Ruggero Colombo (S), Simone Frigerio (S), Emanuele Lanzani (S), Cristiano Marson (S), Francesca Pozzi (S), Riccardo Magrassi (Esordiente), e Nicolò Mascheroni (E). Ogni partecipante sarà impegnato su due fronti.
“Ci presentiamo a Bergamo rafforzati rispetto alla passata edizione – ha commentato Ilaria Spadaro, responsabile del gruppo Finp di Briantea84 -, condizione importante per poter puntare a un buon piazzamento di squadra. Lo stato di forma generale è in crescita, anche chi nelle passate settimane è stato costretto allo stop forzato è in netta ripresa. Dalla nostra daremo il massimo come sempre: nonostante la vasca corta rischi di penalizzare un po’ la prestazione non ci tiriamo certo indietro”.