DESIO – Travolti dalla nostra quotidianità c’è sempre una cosa che trascuriamo: la nostra salute. Per questo motivo il Lions Club Desio, in collaborazione con la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), ha voluto organizzare in città la prima giornata della prevenzione.
Un’iniziativa importante, sia per il controllo personale sia per l’attività di sensibilizzazione, resa ancora più significativa dal fatto che è stata proposta in quello che è considerato il mese della donna.
Un truck dedicato ha stazionato per diverse ore della giornata, durante il mercato ma anche in seguito, in via Santa Caterina per intercettare il maggior numero possibile di persone.
Alla fine il bilancio è molto positivo: 12 le visite cardiovascolari effettuate, addirittura 32 quelle senologiche.
“Un’altra bella esperienza di solidarietà e di attenzione alla salute ed alla prevenzione – afferma Maria Luisa Gavazzi nella sua duplice veste di volontaria Lilt e past president del Lions Club cittadino – argomenti che stimolano da sempre il nostro impegno”.
Il Lions Club esprime soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa e annuncia che in futuro ne saranno proposte altre analoghe a beneficio della cittadinanza.