MONZA – Un cronoprogramma pubblico e on line dove i cittadini possono conoscere le tempistiche di realizzazione degli interventi di manutenzione ordinaria definiti dal Comune.
Questa la proposta avanzata dal consigliere comunale Paolo Piffer (Civicamente) in seguito alle polemiche sollevate nelle scorse settimane sulle tempistiche degli interventi realizzati nei quartieri. Con il Pd che ha ipotizzando tempistiche più veloci quando a presentare il problema era un consigliere di maggioranza.
Il consigliere Paolo Piffer per sfatare qualsiasi dubbio ha lanciato l’idea di rendere pubblico il cronoprogramma degli interventi. “Purtroppo o per fortuna non sono mai stato in maggioranza – ha dichiarato lunedì durante il suo intervento in aula – Statisticamente le segnalazioni, a seconda di chi governa, vengono accolte con maggiore probabilità. Per scansare qualsiasi dubbio bisognerebbe rendere pubblico il cronoprogramma degli interventi, facendo conoscere ai cittadini le priorità definite dall’Amministrazione”. Interventi che riguardano le classiche segnalazioni che i cittadini fanno al Comune (anche attraverso i consiglieri comunali): buche, barriere architettoniche, mancanza di cestini, illuminazione…
B. Api