CESANO MADERNO – Un lungo tentativo di fuga, poi il ribaltamento della vettura: un marocchino di 56 anni, regolarmente residente a Cesano Maderno, è stato arrestato a Bregnano dai Carabinieri della Compagnia di Cantù. Era in possesso di 5 chili di hashish.
Lo straniero è stato intercettato dai militari, impegnati nell’attività di contrasto dello spaccio di stupefacenti sul territorio. Un’attenzione che, in particolare, si concentra attorno alle aree boschive. Proprio in una di queste, a Cadorago, lo hanno notato mentre cercava di allontanarsi al volante della sua auto. Inutile fargli segno di accostare: il marocchino ha premuto il piede sull’acceleratore per tentare la fuga.
Con gli uomini dell’Arma alle calcagna ha guidato pericolosamente attraverso i territori di Cadorago, Vertemate con Minoprio, Fino Mornasco e Bregnano, mentre più pattuglie cercavano di intercettarlo per chiudergli ogni via di fuga.
All’improvviso, durante una delle sue manovre disperate, l’extracomunitario ha perso il controllo dell’auto e si è ribaltato. Un incidente senza conseguenze, ma ha permesso ai militari di bloccarlo. Dai controlli è emerso che nella vettura custodiva 5 chili di hashish, suddivisi in cinque panetti da dieci barrette, tenute insieme da nastro adesivo. Era inoltre in possesso di 1.500 euro in contanti, considerati frutto dell’attività di spaccio.
Il marocchino è stato accompagnato al Bassone di Como e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.