BUSTO ARSIZIO – Tenta di rubare 10 chilogrammi di parmigiano dagli scaffali di un supermercato e, sorpreso da un dipendente, fugge in bicicletta ma viene raggiunto e arrestato dalla volante del Commissariato cittadino della Polizia di Stato.
Nei giorni scorsi la pattuglia è intervenuta in via Magenta, dove un addetto alle vendite ha sorpreso un uomo che tentava di oltrepassare le casse con pezzi del pregiato formaggio, ai quali aveva staccato i dispositivi antitaccheggio, nascosti in una borsa.
Quando è stato scoperto, il ladro ha abbandonato la refurtiva e si è dato alla fuga in sella a una bicicletta. La volante lo ha subito intercettato e gli ha sbarrato la strada, ma il malfattore ha dapprima tentato di impedire al capopattuglia di uscire dalla macchina per poi aggredirlo sferrandogli un calcio al ginocchio.
Una volta ammanettato, il malvivente è stato identificato come un cittadino romeno di 22 anni domiciliato in un campo nomadi del milanese, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. E’ stato arrestato per tentato furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali in danno dell’agente colpito, che ha riportato lesioni guaribili in 10 giorni.