MONZA – Un pomeriggio all’insegna della cultura e della poesia. Un inizio di primavera che vede lo sbocciare di versi e pensieri.
Un appuntamento da non perdere quello in programma oggi, giovedì 21 marzo, dalle 17.30 al Tearose Deli di piazza Duomo dove Antonetta Carrabs ed Ettore Radice condurranno l’evento organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Poesia promossa dall’Unesco.
Un dialogo interculturale all’insegna della comunicazione e della pace utilizzando il linguaggio universale della poesia. Un reading che vedrà il susseguirsi sul suggestivo palcoscenico del Tearose di numerosi poeti che diletteranno il pubblico con i loro componimenti.
Interverranno Silvia Messa, Iride Enza Funari, Alessandro Porto, Michele Fierro, Carlotta Oggioni, Jakob Panzeri, Agnese Coppola, Susan Moore, Rossana Bacchella, Anna Maria Gallo, Paola Perfetti, Giulia Occorsio, Luca Melzi, Patrizia Varnier, Margherita Bonfilio, Grazio Pellegrino, Claudia Gaetani, Giovanna Cimino, Fina Quattrocchi, Matteo Rusconi, Rosaria Munafò, Anna Maria Rita Daina, Giovanni Gastel Jr, Stefano K., Giovanna Barnoffi, Annamaria Citino, Giusy Guarino, Gian Piera Sironi, Marina Masotti, Umberto Barbera, Anna Vercesi, Angela Previti Caprinoi, Alessandro Villa, Kin De Rienzio, Simona Marabese.
All’incontro interverranno anche Carola Rovati e Giuseppe Masera, oncologo, uno dei fondatori de La Casa della Poesia di Monza, che porterà la testimonianza di Ernesto Cardenal.
L’iniziativa promossa da La Casa della Poesia di Monza e il Parco Letterario Regina Margherita e il Parco Valle Lambro rientra nella programmazione nazionalede I Parchi Letterari Italiani(25 in Italia, due in Norvegia, due in programma in Grecia e Albania) che ha tracciato una rete dei I Parchi letterari dalla Lombardia alla Sicilia.
L’ingresso è libero.