CREMONA – I Vigili del fuoco sono stati così veloci e gentili intervenendo nella sua abitazione, lui ha pensato di sdebitarsi. A modo suo: offrendo hashish. Il marocchino, 31 anni, è stato denunciato dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
E’ accaduto nella giornata di ieri, giovedì 21 marzo, in un’abitazione in via Sardegna. I Vigili del fuoco erano stati chiamati per una finestra pericolante che rischiava di abbattersi su qualche sfortunato pedone. Intervento che lo straniero non era in grado di eseguire da solo e che per i pompieri, invece, si è rivelato un gioco da ragazzi.
Il marocchino, che si sentiva in dovere di sdebitarsi, è andato a prendere due grammi di hashish e li ha offerti alla squadra intervenuta. Il gesto però gli è costato caro. Perché i Vigili del fuoco invece di accettare l’inusuale offerta, hanno preso in mano il telefono e hanno chiamato i Carabinieri.
Un veloce sopralluogo ha permesso di trovare la sostanza stupefacente nella camera da letto. L’extracomunitario, che ha già avuto alcuni problemi con la giustizia, è stato denunciato.