BERNAREGGIO – L’idea era quella di aspettare la primavera, ora si può intervenire finalmente in modo deciso per la manutenzione delle strade comunali. A partire da domani, lunedì 25 marzo, a Bernareggio lavori previsti per rimettere a nuovo 3 chilometri di strade.
L’intervento non si esaurirà in pochi giorni: durerà fino a maggio il lavoro di ripristino dell’asfaltatura. Riguarderà le strade interessate, negli scorsi mesi, dagli interventi di Cap Holding per i lavori della Dorsale Idrica della Brianza. A questi si aggiungeranno altri interventi previsti e finanziati dall’amministrazione comunale in altre zone del paese.
Punto di partenza dei lavori saranno via Risorgimento e via Cattaneo. Successivamente ad aprile proseguiranno in via dell’Artigianato e via Obizzone. A maggio poi, via dalla Chiesa, via Piantadosi, via Lombardia e via Gramsci. Apposita segnaletica è già stata posizionata lungo le prime strade interessate.
“E’ un intervento massiccio che porterà al totale ripristino delle strade interessate dai lavori della Dorsale Idrica – spiega il sindaco Andrea Esposito -. Era necessario aspettare la primavera e il tempo mite per poter intervenire, ora possiamo avviare questo piano di asfaltature integrandolo con altri lavori che avevamo previsto di realizzare nel 2019 lungo altre strade del paese come le asfaltature in via Roma, via Gramsci e via dei Gelsi. A questo proposito, in tema di riqualificazione, ci avviamo anche a concludere il nuovo centro prelievi presso Palazzo Solera Mantegazza e dalla prossima settimana si comincerà a lavorare al rifacimento dei campetti di via Pertini e alla sistemazione di ParcoBaleno con la nuova area cani”.