DESIO – Il momento del risveglio si è trasformato in un dramma per una famiglia residente in via Volta, nel centro storico cittadino: un malfunzionamento della caldaia ha causato l’intossicazione di un intero nucleo.
L’imprevisto è accaduto nella mattinata di oggi, lunedì 25 marzo. Verso le 7 una donna di 47 anni e i figli di 1, 9, 11 e 16 anni hanno accusato problemi. Secondo le prime ricostruzioni a causare la grave situazione sarebbe stata una tubatura del gas che si è sganciata.
In un attimo tutto l’ambiente domestico si è saturato. Tutti i componenti della famiglia hanno iniziato ad accusare i classici sintomi, tra malore, difficoltà respiratorie. Grazie al cielo la mamma e il figlio maggiore, forse in virtù di un fisico più adulto e più resistente, hanno trovato la forza di reagire e di spalancare una dopo l’altra tutte le finestre.
In via Volta si sono precipitate le ambulanze con i Vigili del fuoco del Distaccamento di Desio e i Carbinieri. La donna e i quattro figli sono stati accompagnati d’urgenza all’ospedale di Niguarda. Le loro condizioni non destano preoccupazione, ma rimarranno in ospedale sotto osservazione per una notte.