CESANO MADERNO – Un nuovo intervento disposto dalla Provincia di Monza e Brianza nell’ambito dell’operazione “Ponti sicuri”: la Milano-Meda, all’altezza di Binzago, per tre notti consecutive sarà chiusa al traffico veicolare.
Lo annuncia la stessa Provincia di Monza e Brianza spiegando che gli interventi sono programmati nelle notti tra martedì 26 e mercoledì 27 e nelle due successive, con cantieri attivi dalle 21 alle 5 del mattino. In quegli orari sarà possibile transitare sul ponte, ovvero percorrere la via Manzoni di Cesano Maderno, ma non sarà consentito viaggiare lungo la Milano-Meda in corrispondenza del ponte.
Bisogna infatti garantire a maestranze e macchinari di potersi muovere liberamente per un nuovo intervento di manutenzione. “Piccoli interventi di protezione delle armature esposte – commenta Roberto Invernizzi, Presidente della Provincia di Monza e Brianza – che si sono resi necessari a seguito dalle scorse ispezioni, così da mantenere il livello di sicurezza indicato nei rispettivi certificai di idoneità statica”.
Durante le tre notti chi proviene da Milano sarà costretto a uscire a Bovisio Masciago, chi arriva da Como dovrà uscire sulla via Manzoni di Cesano Maderno verso il quartiere di Binzago.
Altri lavori sulla Milano-Meda, per la sicurezza dei ponti, sono stati programmati per la prima settimana di aprile: avverranno in orario notturno allo svincolo di Meda, mentre si lavorerà di giorno al ponte cesanese di via San Benedetto.