MONZA – Terminata la stagione regolare della SuperLega Credem Banca con le gare del weekend, sono noti gli accoppiamenti dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto. La Vero Volley Monza, qualificata all’atto finale della stagione per la terza volta nella sua storia, affronterà la prima della classe Sir Safety Conad Perugia. Di fronte ai monzesi, che hanno chiuso all’ottavo posto della graduatoria, ci sarà dunque l’avversario più ostico. Tra i lati positivi per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley c’è quello che Beretta e compagni sono riusciti a battere gli umbri, per di più fuori casa, 3-2, nella 9a giornata di andata. Un motivo in più per crederci e provare a compiere un’ulteriore impresa.
Si parte domenica 31 marzo, alle ore 18.00, al Pala Barton di Perugia per Gara 1. Gara 2 è invece fissata domenica 7 aprile, sempre alle ore 18.00, alla Candy Arena di Monza. In caso di un successo a testa, l’eventuale Gara 3 si giocherà nuovamente in Umbria, alle ore 18.00, sabato 13 aprile.
Intanto, per la qualificazione alle prossime coppe europee, la Vero Volley Monza, attesa dopodomani dalla Finale di ritorno della Challenge Cup 2019, per conquistare un pass per le competizioni continentali nella prossima stagione dovrebbe raggiungere la Finale Scudetto.