GIUSSANO – Le elezioni non sono proprio dietro l’angolo, mancano un paio di mesi, ma la Lega inizia a muovere i suoi pezzi grossi per dare sostegno ai candidati. Sabato 30 marzo, alle 10, nella sala consiliare “Aligi Sassu” del palazzo municipale (piazzale Aldo Moro), sarà presente l’onorevole Giancarlo Giorgetti.
Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri interverrà sul tema: “Il futuro del nostro territorio, il futuro dell’Italia”.
Una riflessione a tutto campo sulla situazione attuale, ma anche qualche inevitabile considerazione sulla situazione di Giussano, Comune che il centrodestra ha intenzione di riprendersi dopo cinque anni trascorsi tra i banchi dell’opposizione, criticando a più riprese e a gran voce le scelte compiute dal centrosinistra.
Il candidato Marco Citterio, 38 anni, non è alla prima avventura amministrativa e non è nuovo al mondo della Pubblica amministrazione: era già stato vicesindaco nel quinquennio 2009-2014, con delega alla Cultura, Giovani, Personale, Servizi cimiteriali e Servizi demografici. Lavora in Regione Lombardia, con incarico nell’Ufficio di Presidenza, è a capo di una coalizione che raduna cinque liste: Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Educazione Civica, Io Rispetto Giussano.
Qualche settimana fa, in occasione della presentazione pubblica ufficiale, gli esponenti delle liste avevano espressamente dichiarato che ci sono tutti i presupposti per poter trionfare direttamente al primo turno.