MONZA – Domenica senza auto per i residenti di via Bergamo: arriva l’edizione straordinaria del mercatino. Una domenica di festa per tutti, un po’ di meno per chi vive nell’antico borgo e anche il prossimo 31 marzo dalle 7 alle 18 dovrà lasciare l’auto in garage. Proprio come prevede l’ordinanza comunale.
Per tutta la giornata la via Bergamo e la via Pesa del Lino saranno occupate dagli stand degli espositori del mercatino del broncatage: un’occasione per i collezionisti e per gli appassionati per scovare tanti oggetti e per i semplici curiosi per trascorrere una giornata diversa. Inoltre dalle 10.30 alle 16 si svolgerà la caccia al tesoro con tanti premi.
Una giornata di festa e di allegria non accolta con lo stesso entusiasmo dai residenti della via Bergamo. Come avviene in concomitanza con il mercatino dell’antiquariato la seconda domenica del mese, anche il 31 marzo non potranno circolare per la via Bergamo con la loro auto. I residenti si erano opposti all’ordinanza dell’Amministrazione comunale che a sua volta aveva rimandato la decisione al prefetto. <<Staremo a vedere, attendiamo notizie dal nuovo prefetto>> riferiscono dal Comitato di quartiere. Intanto prosegue la raccolta firme per chiedere lo spostamento del mercatino dell’antiquariato, tradizione del borgo, in un’altra zona della città.