MONZA – Sabato pomeriggio dedicato alla letteratura. Nuovo appuntamento della rassegna “Un tè con l’autore” promossa dall’Associazione culturale San Fruttuoso.
Domani, 30 marzo, alle 16 nella sede di via San Fruttuoso 6 (Curt Lunga) Sonia Marchitiello presenterà i suoi due romanzi “Il risveglio della crisalide” e “La stanza rosa”, sorseggiando insieme una tazza di tè.
Il primo è un giallo noir, con protagonista Alyse che non ricorda nulla dei suoi primi dieci anni di vita. Ciò che ricorda è solo il suo nome. Dopo un breve periodo in ospedale viene adottata da Vera e Albert Sinclair ma le attenzioni morbose del padre adottivo scatenano in lei un potere rimasto fino ad allora latente. Fugge e incontra Morris Cook che la imprigionerà e le farà vivere i giorni più traumatici della sua vita.
Anche “La stanza rosa” è un romanzo con protagonista una giovane donna. Al centro del racconto le vicende di Linda che decide di concedersi una pausa allontanandosi dal marito brutale e dalla sorella. Linda però non riuscirà a raggiungere la sua meta, verrà rapita e rinchiusa in una stanza arredata e concepita per una ragazzina: la stanza rosa.
L’ingresso è libero per i soci dell’Associazione culturale San Fruttuoso. Quota di iscrizione annuale 5 euro (è possibile iscriversi anche in loco).