SEVESO – Ultimo atto di stagione regolare per la Serie A Fipic (Federazione italiana pallacanestro in carrozzina): oggi, sabato 30 marzo alle 17 ad attendere la UnipolSai sul parquet del PalaMura è di nuovo la Key Estate Porto Torres.
Giornata non significativa ai fini della classifica, con la griglia play-off già definita due settimane fa: avversarie nella serie di semifinale saranno UnipolSai (1^) e Porto Torres (4^) da un lato, Santo Stefano Avis (2^) e Deco Amicacci Giulianova (3^) dall’altro.
“Ci aspetta l’ultima prova di stagione regolare – ha commentato il coach della UnipolSai, Marco Bergna -, contro quella che sarà la nostra avversaria anche nella serie di semifinale play-off. Torniamo in Sardegna dopo la bella prestazione in Coppa Italia, pronti ad affrontare una sfida che, anche se non determinante ai fini della classifica, servirà per prepararci al prossimo e fondamentale step. Porto Torres è una squadra che ha il potenziale per essere pericolosa, con giocatori di altissimo profilo tecnico: sta a noi imporre il nostro gioco contenendo la forza delle sue carte”.
Due volte avversarie in questa stagione – nella gara di andata in campionato e lo scorso 22 marzo nella semifinale di Coppa Italia, entrambe vinte dai canturini -, UnipolSai e Porto Torres tornano a confrontarsi sul campo per la 7^ giornata di ritorno. Dal 6 aprile l’appuntamento si rinnova con la serie di semifinale play-off, al via sul parquet del palasport di Seveso alle 20.30. Gara 2 il 13 aprile al PalaMura ed eventuale gara 3, in caso di parità, il 20 aprile di nuovo in Brianza.