LAZZATE – Un motociclista in gravissime condizioni, addirittura in pericolo di vita. E’ drammatico il bilancio dell’incidente avvenuto nella mattinata di oggi, sabato 30 marzo, in via Libertà all’intersezione con via Kennedy.
Lo scontro è avvenuto verso le 8 tra un motociclista di 39 anni residente a Rovellasca e una donna di 76 anni, residente a Lazzate, al volante della sua automobile.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri la donna ha svoltato a sinistra, per inserirsi su via Libertà, proprio mentre sopraggiungeva il motociclista. Difficile al momento stabilire le responsabilità. La preoccupazione delle forze dell’ordine, nell’immediatezza, è stata quella di favorire le operazioni di soccorso in un momento davvero delicato.
Dopo la collisione frontale, infatti, si è sviluppato un incendio che ha coinvolto non solo entrambi i mezzi, ma anche il motociclista. I vigili del fuoco di Lazzate hanno domato le fiamme per consentire le operazioni del personale del 118. La donna è stata trasferita in codice giallo in ambulanza all’ospedale di Saronno. Sul posto anche l’elisoccorso per il trasporto immediato del motociclista all’ospedale di Niguarda a causa delle gravi ustioni.
L’uomo è ricoverato in gravissimi condizioni.