LIMBIATE – Una giornata interamente dedicata ai cittadini, con iniziative pensate per coinvolgere le diverse fasce d’età in un pomeriggio gioioso. Oggi, domenica 31 marzo, l’iniziativa “Comune aperto” promossa dall’amministrazione comunale. L’appuntamento è proprio davanti al municipio, in via Monte Bianco, a partire dalle 15.
Ad aprire il programma l’esibizione musicale di Camilla e Niccolò Ragno, due giovani pianisti limbiatesi. Dalle 15.30, invece, spazio alle attività per i più piccoli: l’educazione stradale per i bambini, la lettura animata “La strega Graziella” e il laboratorio di manipolazione per bambini dagli a 0 a 5 anni.
In più la bella idea di organizzare laboratori per bambini dai 7 ai 12 anni sul tema “Leonardo da Vinci”. Ecco allora alle 15.30 il laboratorio di progettazione “Dame e cavalieri alla corte di Ludovico il Moro” e, alle 17, quello di manualità e grafica “Chi ha rubato il sorriso della Gioconda”.
A partire dalle 16, invece, attività per bambini sul tema dell’ambiente. Con le 16.45, infine, il concerto d’archi del Quartetto Cèsar.
Nel corso di tutto il pomeriggio in programma mostre, artigianato, esposizione delle opere degli artisti locali e musica dal vivo con Mirko Puglisi Trio.