MONZA – Una giornata dedicata alla solidarietà, non ha mancato di regalare soddisfazioni. La Croce Rossa sabato, con la raccolta viveri organizzata davanti al supermercato U2 Unes di via Marsala, ha raccolto 9 quintali di prodotti. La bellezza di 91 cartoni completamente riempiti.
I monzesi si sono dimostrati molto generosi donando, fin dalla mattina, prodotti non deperibili che verranno distribuiti alle famiglie monzesi in difficoltà e alle persone senza fissa dimora seguite dai volontari dell’Unità di strada della Croce Rossa di Monza. Prodotti per la prima colazione, legumi, pasta, riso, olio, carne in scatola e altri alimenti che arriveranno sulle tavole delle famiglie di Monza che stanno attraversando un momento di difficoltà economica e ai senzatetto che vivono in città.
“Ringrazio i monzesi per la generosità dimostrata – commenta Dario Funaro, presidente della Croce Rossa di Monza -. Il supporto dei cittadini è fondamentale per portare avanti le numerose attività promosse dal nostro Comitato. Croce Rossa non è solo “luci e sirene”, ma anche attenzione e solidarietà nei confronti di chi vive ai margini della società”.
La Croce Rossa di Monza distribuisce pacchi alimentari a circa 30 famiglie che vivono in città.