MONZA – Un incontro per imparare a utilizzare lo spray al peperoncino. A scopo difensivo e rispettando la legge, naturalmente.
Si svolgerà il 17 aprile alle 20 nella sede dell’associazione sportiva Kobudo Brianza (nella palestra del Dehon, in via Appiani) il seminario aperto alla cittadinanza per imparare ad utilizzare questi particolari dispositivi per la difesa personale.
L’incontro, che ha ottenuto il patrocinio del Comune, sarà condotto da Marco Balan e da Riccardo Carossia, insegnanti di difesa personale con i metodi urban fighting system e krav maga. Un incontro per fare chiarezza sull’uso dello spray al peperoncino, spiegando le modalità di utilizzo autorizzate dalla legge, anche alla luce della recente approvazione della legge sulla legittima difesa.
“L’incontro Il corso si propone di fare chiarezza – spiegano i due insegnanti – in base all’esperienza diretta e alle nostre conoscenze, su un tema così complesso e controverso”. L’argomento verrà affrontato da un punto di vista teorico e pratico (naturalmente senza l’utilizzo dello spray), illustrando anche le diverse soluzioni disponibili e legalmente autorizzate. Per informazioni e iscrizioni telefonare al 347.1268510.
Il seminario si svolgerà anche a Vedano, venerdì 5 aprile, alle 20 alla palestra Free Spirit Club (vicolo Isonzo).
B. Api