CANTU’ – Un odore terrificante e uno scenario che, forse, non erano neanche riusciti a immaginare: gli uomini della Polizia locale di Cantù hanno trovato in un’abitazione tre carcasse di cani e uno in pessime condizioni fisiche. Il proprietario è stato denunciato.
Il sopralluogo è stato effettuato insieme ai veterinari dell’Ats Insubria-Como. Era dovuto a una segnalazione da parte di alcuni residenti che avevano fatto presente al Comando la presenza di cani ormai deceduti.
La situazione trovata in via Gandhi è stata davvero incredibile. Non solo per la sporcizia, con rifiuti ed escrementi sul pavimento dell’abitazione, ma soprattutto per la presenza di tre carcasse di cani già morti. Il sopralluogo è stato provvidenziale per salvare un altro cane, un esemplare di AmStaff in pessime condizioni fisiche, costretto a vivere chiuso in casa al buio senza cibo.
Il proprietario è stato denunciato per maltrattamento e uccisione di animali. L’abitazione è stata dichiarata in agibile in attesa della pulizia e della sanificazione degli ambienti.