BOVISIO MASCIAGO – Il malvivente voleva l’incasso della farmacia, ma il personale dipendente gli ha dato una bella spruzzata negli occhi con lo spray al peperoncino. Non è bastato, però, per difendere i soldi: il malintenzionato è riuscito ad afferrare le banconote ed è fuggito facendo perdere le sue tracce.
Una rapina un po’ atipica quella tentata nella serata di ieri, martedì 2 aprile, nella farmacia di via Vittorio Veneto. Alle 18.10 non è entrato il solito malvivente di professione che sa il fatto suo: a dirigersi con passo deciso verso il bancone stavolta, con ogni probabilità, era soltanto un tossicodipendente. Volto parzialmente coperto da un cappuccio calato sul viso, niente armi in pugno, ha preteso tutte le banconote presenti in cassa.
Per ottenere ciò che voleva ha spintonato la titolare, una donna di 60 anni, per prendere i soldi. Non aveva fatto i conti con la reazione della dipendente, 32 anni, che ha impugnato lo spray al peperoncino e gliel’ha spruzzato in pieno volto.
Il malvivente, sorpreso e accecato, ha cercato di passarsi una mano sul volto, poi ha preso i soldi presenti in cassa in quel momento – circa 300 euro – ed è fuggito. Quando sono arrivati i Carabinieri aveva fatto perdere le sue tracce. Molto probabilmente aveva un complice che lo attendeva in auto nelle vicinanze.