MONZA – Il palcoscenico del Binario 7 (via Turati) ospita l’anteprima nazionale del nuovo spettacolo (tra teatro e canzone) di Massimiliano Loizzi e de Mercanti di Storie.
L’appuntamento questa sera, sabato 6 aprile alle 21, e domani domenica 7 aprile alle 16 con lo spettacolo “Non voglio lavorare”. Una rappresentazione dove si ride amaramente intorno alla vicenda delle nuove generazioni (ma anche dei trentenni e dei quarantenni) che privi ormai di punti di riferimento e di certezza si trovano a sopravvivere in una società tanto lontana dall’ideale di quella trasmessa dai loro genitori.
Elemento importante la musica: canzoni e racconti che parlano d’amore e di altre rivolte “perché se non parli d’amore, se non canti di libertà, di cosa vuoi che si canti, che cosa vuoi che si dica?”. Storie prese in prestito dalla strada, che hanno a che fare con la necessità di affrontare gli orrori quotidiani, il razzismo, la rabbia omofoba e la cieca violenza dei social, ma anche sogni e aspirazioni in bilico fra reale e ideale.
Sul palcoscenico Massimiliano Loizzi sarà affiancato da Giovanni Melucci e accompagnato dalle musiche di Stefano Fascioli (contrabbasso) e Giulia Larghi (violini e ukulele).
Il biglietto d’ingresso costa: 18 euro (intero) 12 euro (ridotto) e 6 euro (under 18). Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 039 2027002 o inviare un’email a biglietteria@binario7.org.