USMATE VELATE – Una serata all’insegna della formazione sulla comunicazione politica quella vissuta nella serata di mercoledì nella sede della Lega di Usmate Velate da circa 70 ragazze e ragazzi della Lega Giovani – MGP (Movimento Giovani Padani della Brianza). All’incontro, voluto e organizzato dal consigliere regionale e coordinatore provinciale MGP Alessandro Corbetta, hanno partecipato in qualità di relatori l’esperto di comunicazione visiva Fabio Ghezzi e il capogruppo della Lega a Monza, Cesare Gariboldi. La serata è stata introdotta dai saluti di Daniele Ripamonti, candidato sindaco a Usmate Velate e da Vittorio Mandelli, il segretario leghista della circoscrizione Lega Molgora.
“Un grande successo – ha commentato Corbetta – questa iniziativa per introdurre i tanti giovani della Lega che in Brianza parteciperanno alle prossime elezioni comunali. Ai partecipanti sono stati fornite numerose indicazioni dai relatori sulla maniera migliore per comportarsi in campagna elettorale, sia quella svolta in modo tradizionale che sui social network. Tanti piccoli segreti per rendere più efficace il proprio messaggio, sia che si tratti di un volantino sia che si tratti invece di un post su Facebook”
“La serata – ha concluso Corbetta – è una ulteriore dimostrazione del fatto che la Lega dà spazio e punta molto sulle giovani forze, riuscendo a far convivere chi ha più esperienza con chi si affaccia ora al mondo della politica. Sono orgoglioso del MGP Brianza, che già ora è il movimento politico giovanile più importante e radicato sul territorio e che, dopo le elezioni del 26 maggio, potrà contare su un numero ancora maggiore di figure istituzionali”.